Non si finisce mai di imparare. Attraverso le ultime notizie sul Gazzettino da parte di cfdp (cos’è, uno scimmiottamento di Cips?), scopro un nuovo (per me) blog, Contrade a venire, ricco di riflessioni sul Nordest.
Ne traggo una bella frase riportata da una lettera di una ragazza, sibolo di un certo modo di pensare, vivere e lavorare che ha dato soldi ma non benessere al Veneto:
“Dunque secondo Marangoni (presidente dei giovani di Confindustria Veneto ndr) non servo alle fabbriche venete . Mi dispiace, ma da entrambi le parti perdiamo qualcosa. Non mi sento migliore di nessuno, ho ancora molto da imparare, ma so pensare. Adoro pensare. E quando non posso farlo mi sento frustrata. se questo non serve alle fabbriche venete, beh, è un problema anche delle fabbriche venete: forse sono le fabbriche venete a dover fare i conti con un diverso modo di pensare, un diverso modo di fare fabbrica veneta”
>cfdp (cos’è, uno scimmiottamento di Cips?)
Sono semplicemente le mie iniziali (mentre non so da che cosa venga Cips: un errore di ortografia per scrivere patatine in inglese?) 😉
———–
NdR: LO SAPEVO! SCHERZAVO! Notavo la novità