eBay? non ci credo!

No, mi spiace.
Dopo due tentativi, sono convinto che il famosissimo sito di aste è taroccato.
Due volte ho provato ad acquistare un giochetto per Gameboy, due volte mi sono trovato rilanci dopo pochi secondi.
L’ultima questo pomeriggio. Guardate la frequenza dei rilanci, e guardate i giudizi sugli offerenti.
E’ un giochetto nel quale non casco più.
Piuttosto vado al negozio!

Categorie Web

5 pensieri riguardo “eBay? non ci credo!

  1. Guarda, io sono power seller, e di queste cose ne vedo a tonnellate. L’asta che hai preso ad esempio è un misto di sniping (l’ultima offerta è fatta al 99% con un software, troppo veloce), commenti predefiniti e rilanci automatici (quelli sono previsti dalla pittaforma ebay, imposti la tua offerta massima e te ne freghi del resto dell’asta). Nonchè venditori che hanno dato il voto all’acquirente e poi sono scomparsi…mah, sinceramente a me ebay dal lato acquirente mi ha sempre lasciato perplesso, e infatto lo uso solo per vendere…

  2. Ho anch’io le stesse perplessità: la più grossa è che siano gli stessi offerenti che rilanciano per guadagnarci di più. A me è successo diverse volte.
    Ora su ebay acquisto solo tramite “compra subito” senza passare per l’asta.

  3. Amici cari, ma sapete come funziona? Se io voglio un oggetto che è in vendita mettiamo a 10 euro ho due possibilità:
    – Offro i 10 euro
    – Offro fino a quanto son disposto a spendere (mettiamo 15 euro e non di più) anche se verrà segnalata la mia offerta più bassa (i 10 euro appunto).
    Nel primo caso verso la fine dell’asta devo essere presente per controllare eventuali rilanci. Nel secondo caso sarà il sistema a rilanciare per me fino alla cifra massima che ho offerto. Ecco spiegati i rilanci a distanza di secondi.
    Tutto questo è molto comodo se l’asta è su un oggetto straniero e magari scade a notte fonda e proprio per evitare che qualcuno ce lo soffi con un’offerta all’ultimo secondo.
    Spero di esservi stato utile.

  4. Sarà… sta di fatto che questo sistema che dici tu, Ataru, non viene spiegato chiaramente, quindi uno sta come un fesso a rilanciare e le sue offerte vengono immediatamente superate.
    Un bidone informatico.

  5. Ma come non è spiegato?
    Un bidone informatico?
    Ma scusa invece di rilanciare
    continuamente fissa un tuo tetto massimo
    mi pare più comodo e rilassante 🙂
    Il rilancio automatico
    è una prassi su ebay, scherzi?
    Io uso ebay da una vita e mezza
    e non ho mai avuto un problema uno.
    Ho venduto molto e comprato molto.
    Lotek mi meraviglio che un power seller parli così di ebay…
    lo sniping non è poi così diffuso,
    ed è ovvio che Cips faccia riferimento ai rilanci automatici

I commenti sono chiusi.