Fatti avanti, straniero!

Succedono sempre cose strane, alla faccia della trasparenza della Rete:
– Su Twitter c’Ť una “lasoncini” che mi invia gli aggiornamenti anche se io non li ho chiesti. Inutile bloccarne l’invio in quanto Ť un utente a richiesta per cui dovresti chiedere paradossalmente l’accesso per poi negarlo. Che sia una forma di spam via Twitter?
– Sempre lž, c’Ť una “fatacarabina1” che segue solo me, risponde solo a me. Ma chi Ť? Per ora tace. Io non la seguo, quindi affari suoi. Altro tentativo di spam?
– Basta, vi prego, usare la terza persona nei twit! E’ ridicolo in italiano!
– Se dovete parlare direttamente a qualcuno, non usate @, ma il messaggio diretto, per piacere. Funziona come una chat; o meglio: usate GTalk, Skype, Msn o quel cavolo che volete, ok?

Categories Web

One thought on “Fatti avanti, straniero!

  1. Grazie. Uso Twitter da poco e non mi era chiaro il modo di comunicare dato che molti usano la terza persona. Penso anch’io che sia una stranezza ed una forzatura, Dunque, twitteriamo in prima persona. Ciao.

I commenti sono chiusi.