Mi sembra di infierire

Ma Wittgenstein dice un’enormitŗ di procedura penale.
Alberto Stati non Ť stato arrestato ma sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.
Casomai Ť il Gip che deciderŗ se convalidare (e quindi emettere un ordine di custodia cautelare) o meno (e allora Alberto torna libero) la misura.
Non serve aver studiato legge, basta aver studiato per l’esame da professionista.
E mi darŗ nuovamente dell’idiota. Lui puÚ.
Detto questo, molti caporedattori e direttori potrebbero iniziare a vergognarsi.

Annunci
Categorie Web

2 pensieri riguardo “Mi sembra di infierire

  1. Da ex giudiziarista non posso che darti ragione dal punto di vista tecnico, ma qualche perplessità mi viene dal punto di vista giornalistico.
    Ragiono a voce alta: il giornalismo deve (dovrebbe) fare una bandiera della precisione ma, allo stesso tempo, deve (dovrebbe) cercare di rendere comprensibili questioni tecniche anche ai non addetti ai lavori. Lo so che Stasi √® stato fermato, ma se tu scrivi su un giornale che “Tizio √® stato fermato” credo che la maggior parte delle persone pensi che un vigile gli ha messo davanti la paletta; solo qualche avvocato, qualche magistrato e qualche giornalista penseranno alla possibile alternativa: √® finito in carcere in attesa di essere interrogato.
    Mantenere un equilibrio fra precisione e divulgazione non è facile, e tu lo sai meglio di me. La questione del verbo da usare per Stasi (su un giornale o alla tv) non è di soluzione così facile. Opinione personale, credo non serva aggiungerlo.

  2. Garlasco stava sparendo da giornali e tv

    Io non ho studiato legge, ma ho imparato delle cose: e come Luca Sofri capisco per quale motivo Alberto Stasi sia stato arrestato. AGGIORNAMENTO DEL 26 SETTEMBRE A MEZZANOTTE E UN QUARTO. Bruno Vespa sta facendo sull’omicidio una puntata di Porta a Por…

I commenti sono chiusi.